13 Lug AssoSauna presenta la Spab di Alba, la prima Funny Rural Spa italiana
Alla SPAB di Alba ti aspetta un’esperienza emozionante e divertente, all’interno di una SPA giovane che è anche Pub e Lounge Bar dove trascorrere il tempo libero in maniera piacevole e originale, nonché un locale ideale per aperitivi e after dinner esclusivi, feste di compleanno, addii al nubilato e ricorrenze speciali.
In un territorio come quello di Langhe e Roero, in cui la cultura contadina è così importante da aver ottenuto il riconoscimento UNESCO, questo innovativo progetto di benessere trova proprio nella cultura contadina uno stupefacente punto di contatto tra Spa, sauna nordica e Langhe.
La SPAB è un centro benessere che si discosta dal solito; ogni ambiente viene trasformato da un luogo fisico statico in un emozionante viaggio sensoriale che ha come filo conduttore, oltre al benessere, la cultura contadina, il vino e la magia del territorio di Langhe e Roero.
Nelle Spa i clienti sono spesso abbandonati a sé stessi ed esposti al rischio di annoiarsi o di commettere errori tali da compromettere l’efficacia di pratiche benefiche come saune e bagni di vapore. Invece alla SPAB si viene seguiti e coccolati in maniera originale e divertente grazie a rituali sensoriali e trattamenti emozionali che hanno l’obiettivo di far vivere la Spa in modo più consapevole, coinvolgente e benefico e di far innamorare della vera sauna nordica.
La sinergia tra l’affascinante cultura millenaria della sauna, riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità, ed il magico territorio delle Langhe, anch’esso Patrimonio UNESCO, trova il suo apice nell’esperienza della Banja russa all’interno dell’unica sauna in Italia ricavata all’interno di una vera botte di Barolo.
Insomma, SPAB, la prima Spa Pub in Italia, è un inno al benessere, al divertimento e alle eccellenze del territorio: Barolo Sauna, Crutin Hammam, Bagno nella tinozza di vino, degustazioni sensoriali nell’Idromassaggio panoramico, Grande Sauna Contadina alle Erbe di Langa, Tuffo nel tino, Green Room, Roero Lounge e molte altre esperienze ti aspettano… per finire nella magica atmosfera di una bellissima Yurta artigianale dedicata all’Alta Langa.