BASTA SPA SELF SERVICE
BASTA RITUALI ESEGUITI DA HOBBISTI
BASTA RITUALI REGALATI E NON VALORIZZATI
AssoSauna mira a inserire nell’offerta delle Spa italiane servizi professionali di Wellness Entertainment, eseguiti da operatori professionisti formati appositamente per applicare il rivoluzionario metodo WEM che cambia totalmente la modalità di frequentazione delle SPA, sostituendo un approccio “servito” al tradizionale approccio “self-service”. In questo modo i clienti non saranno più abbandonati a loro stessi, con il rischio di annoiarsi e di commettere errori tali da vanificare i benefeci della SPA, ma saranno accompagnati in un percorso sensoriale con uno di Story Telling emozionale in grado di far vivere la SPA in maniera più piacevole e consapevole.
Inoltre i rituali non saranno più fini a se stessi e svolti una tantum, come accade oggi anche nelle migliori Spa dell’Alto Adige che propongono l’Aufguss; pertanto non genereranno più un ulteriore costo per l’erogazione di un mero servizio gratuito che, seppur apprezzato, non viene valorizzato economicamente. A maggior ragione, i rituali non verranno neanche più svolti da hobbisti dilettanti come spesso accade in Veneto, dove molte Spa, per non impattare sui costi scelgono la gratuità della prestazione a discapito della professionalità della stessa.
I rituali saranno invece organizzati appositamente per accrescere il fatturato, trasformando la zona saune da centro di costo in centro di guadagno, grazie all’aumento del tasso di conversione tra ingressi e massaggi dovuto all’applicazione del metodo WEM. Pertanto, gli Spa Operator che applicano il metodo WEM non rappresentano mai un costo, in quanto generano un fatturato ben superiore al loro compenso, azzerando così i costi di gestione del personale.